Notizie: AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER INVALIDI E REDUCI DI GUERRA

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER INVALIDI E REDUCI DI GUERRA

Per ottenere l’abbonamento agevolato valido nel 2022 è necessario inoltrare la richiesta di rilascio o di rinnovo, accompagnata dai documenti necessari a dimostrare il possesso dei requisiti, per via telematica alla Regione Sardegna, tramite il sito dello Sportello Unico dei Servizi – SUS della Regione Sardegna:

https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/26).

Una volta ottenuta l’autorizzazione, il richiedente potrà recarsi - munito di un documento di identità in corso di validità e della Card personale UNO (se posseduta) - presso l’Ufficio Cassa di ATP S.p.A. in via Caniga 5 a Sassari (anche senza aver stampato la richiesta di agevolazione) per acquistare l’abbonamento a prezzo ridotto.

Per permettere di procedere agevolmente con il rinnovo, tutti gli abbonamenti per invalidi e reduci di guerra, validi nel mese di dicembre 2021, sono prorogati sino al 31 gennaio 2022, a condizione che nello stesso mese di gennaio gli utenti aventi diritto abbiano iniziato a richiedere i documenti da presentare, in originale e in copia, per il rilascio dell’autorizzazione all’acquisto:

  • attestato ISEE 2022;

  • attestato del verbale della commissione medica o sentenza del tribunale attestante il grado di invalidità;

  • documento di identità in corso di validità;

  • tessera sanitaria o codice fiscale.

Qualora gli utenti che utilizzeranno nel mese di gennaio 2022 il titolo di viaggio prorogato non abbiano diritto al rinnovo o non riescano a rinnovarlo, dovranno rimborsare all’azienda il costo a prezzo pieno (34,50 euro) dell’abbonamento mensile di cui hanno usufruito.

Gli utenti impossibilitati a presentare la pratica autonomamente potranno chiedere assistenza e supporto all’A.N.M.I.C. Sassari, grazie ad un accordo con l’Assessorato regionale dei Trasporti, oppure direttamente ad ATP.

Per informazioni:

  • numero dedicato ATP Sassari: 079 2638016 (già attivo nei giorni feriali dalle 8.30 alle 12.00)

  • numero dedicato A.N.M.I.C. Sassari: 079 9561839 (attivo dal 10 gennaio 2022 nei giorni feriali dalle 9.00 alle 12.30)

email: anmicss.trasporti@tiscali.it
web: 
https://www.anmic-ss.it/

Tutte le informazioni sono dettagliatamente disponibili sul sito di Sardegna Mobilità:

http://www.sardegnamobilita.it/index.php?xsl=1058&s=33&v=9&c=6622&es=6603&na=1&n=10&esp=1