Notizie: ATP INFORMA

ATP INFORMA

Dal 1° Novembre 2017 parte il nuovo servizio di trasporto urbano a Porto Torres

Prosegue il processo di rinnovamento dei servizi offerti da ATP alla clientela.

Dal primo giorno di Novembre entreranno in funzione i nuovi percorsi del servizio di trasporto urbano a Porto Torres. ATP Sassari e Amministrazione comunale, dopo aver ascoltato le esigenze della cittadinanza, hanno messo a punto il nuovo servizio che coprirà nuove zone della città. Tra le principali novità la realizzazione di un “percorso base” con tre varianti: si passa quindi da sei a quattro tipi di itinerario, più efficienti e capillari.

Il percorso base comprenderà il passaggio a Monte Angellu e servirà la nuova zona residenziale di Via Emilio Lussu. Non solo: la linea sarà utile per collegare più agevolmente la città con le Poste Centrali e la Biblioteca Comunale. Anche per le tre varianti “Li Lioni”, “Presidio Asl” e “Presidio Asl + Cimitero” si è operato un miglioramento del servizio, specialmente con un aumento del numero di corse al mattino per la linea che fa tappa al cimitero e una migliore distribuzione durante il giorno nei passaggi nella cosiddetta zona di Li Lioni. I nuovi percorsi rientrano nel servizio invernale, mentre per le varianti previste per il periodo estivo bisognerà attendere la bella stagione.

Per inaugurare la nuova linea e per conoscere meglio i percorsi si potrà viaggiare gratuitamente il 1° e il 2 Novembre e ai seguenti link è possibile consultare e scaricare i nuovi percorsi ed orari che nei prossimi giorni saranno aggiornati anche nelle specifiche sezioni del sito aziendale.

La nuova app che sarà in distribuzione dal 1° novembre prossimo recherà già orari e percorsi aggiornati.    

Orari e percorsi Linea PT