Notizie: ATP INFORMA

ATP INFORMA

LA NUOVA APP “ATP Sassari” ONLINE DAL 1° NOVEMBRE

Grazie alle nuove funzioni digitali sarà possibile conoscere i tempi di arrivo degli autobus alla fermata attraverso il proprio smartphone

Prosegue il processo di rinnovamento dei servizi offerti all’utenza dall’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari.

Dopo l’avvio delle nuove linee e il lancio online del nuovo sito aziendale,  avvenuti lo scorso primo maggio, oggi ATP presenta un nuovo importante servizio digitale, l’APP “ATP Sassari”.

A partire dal prossimo 1° Novembre, grazie alla nuova APP realizzata da Abinsula in collaborazione con Greenshare per ATP, sarà possibile  conoscere corse e tempi di arrivo degli autobus non più soltanto davanti ad una palina elettronica, ma anche da qualsiasi parte della città ci si trovi: chi possiede uno smartphone può visualizzare - in pochi click - orari, percorsi, linee e tempi di attesa effettivi, ma non solo; il dispositivo consentirà di inserire un punto di partenza e una destinazione da raggiungere: sarà la App ATP Sassari, in pochi istanti, a calcolare i diversi tragitti possibili, in modo da conoscere - in anticipo e senza fatica - quali mezzi prendere, in quali fermate recarsi, le attese effettive alle paline e i tempi di percorrenza dell’intero tragitto.  In questo modo, con un sofisticato strumento tecnologico di semplicissimo utilizzo, l’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari offre a tutti un prezioso supporto da tenere sempre a portata di mano per orientarsi meglio nel sistema di trasporto pubblico ed essere così ancora più invogliati a lasciare a casa la propria auto, scegliendo una forma di mobilità sostenibile.

Questo sistema inoltre riesce a trasformare in “intelligenti” e di ultima generazione tutte le paline presenti in città, dal centro urbano fino alle zone più periferiche: attraverso l’app infatti in qualsiasi fermata, ma addirittura già da casa o dall’ufficio, si possono conoscere tutti i dettagli del servizio.

“Un nuovo fondamentale passo per rendere ancora più confortevole il trasporto pubblico locale - afferma il Presidente Roberto Mura, che sottolinea come “con questo sistema siamo in grado di offrire alla nostra clientela la possibilità di limitare ulteriormente i tempi di attesa alla fermata: conoscendo in anticipo gli orari effettivi di arrivo, si potrà scegliere se aspettare l’autobus o ottimizzare il proprio tempo, ad esempio sbrigando una commissione nei paraggi oppure trattenendosi a casa o in ufficio, per poi raggiungere  la fermata nel momento utile per prendere l’autobus”.

Ma le novità in casa ATP continuano: è in fase di elaborazione una nuova funzione dell’App ATP Sassari, disponibile a breve,  che consentirà di utilizzare il proprio telefono apple o android per “acquistare digitalmente” il biglietto dell’autobus. Questo strumento sarà utilissimo anche per un cliente occasionale che, non disponendo di un abbonamento o di un ticket cartaceo, potrà viaggiare in modo ancora più smart.